Autodichiarazione Bonus 200 Euro PDF

Autodichiarazione Bonus 200 Euro PDF Download

Autodichiarazione Bonus 200 Euro PDF Download for free using the direct download link given at the bottom of this article.

Autodichiarazione Bonus 200 Euro PDF Details
Autodichiarazione Bonus 200 Euro
PDF Name Autodichiarazione Bonus 200 Euro PDF
No. of Pages 1
PDF Size 0.05 MB
Language English
CategoryGeneral
Source pdffile.co.in
Download LinkAvailable ✔
Downloads17

Autodichiarazione Bonus 200 Euro

Cari lettori, ecco a voi l’Autodichiarazione Bonus 200 Euro PDF a tutti voi. Le cause di forza maggiore non possono essere semplicemente autocertificate ma è necessario allegare al modulo di richiesta i documenti che giustificano la partenza con urgenza. Ad esempio in caso di gravi situazioni familiari o di salute è necessario allegare certificati medici originali o tutto ciò che possa provare l’urgenza oltre al titolo di viaggio già programmato ed acquistato.

Per motivi di lavoro non derogabili è necessario sempre allegare oltre al titolo di viaggio già acquistato un documento che attesta il lavoro come un contratto, una comunicazione aziendale firmata con tutti i recapiti. L’urgenza non può essere estesa a eventuali accompagnatori, anche loro dovranno seguire personalmente l’iter per ottenere il passaporto temporaneo.

Autodichiarazione Bonus 200 Euro PDF – Perché l’autodichiarazione bonus 200 euro

La spiegazione è molto semplice. L’articolo 32 del citato decreto stabilisce che l’indennità una tantum di 200 euro è riconosciuta, per il tramite dei datori di lavoro nella retribuzione erogata nel mese di luglio 2022, in via automatica, previa dichiarazione del lavoratore di non essere titolare delle prestazioni di cui all’articolo 32, commi 1 e 18.

In tal senso contribuisce a far chiarezza la stessa Circolare dell’Inps n° 2397 del 13-06-2022, secondo cui tale indennità è riconosciuta a condizione che il datore di lavoro acquisisca una sorta di autocertificazione del lavoratore con la quale lo stesso dichiari

  • di avere un reddito inferiore ai 35.000 euro lordi;
  • di non essere titolare di trattamento pensionistico o di reddito di cittadinanza (in questo caso il bonus deve essere erogato dall’Inps);
  • di non essere titolare o di non richiedere lo stesso bonus ad altri datori di lavoro;
  • di aver beneficiato dell’esonero contributivo dello 0,8% previsto dall’articolo 1, comma 121, della Legge n. 234/2021 nel primo quadrimestre 2022 per almeno una mensilità.

You can download Autodichiarazione Bonus 200 Euro PDF by clicking on the following download button.


Autodichiarazione Bonus 200 Euro PDF Download Link